F20.. instabile ad alta velocita'!!

« Older   Newer »
  Share  
..Blues!!®
view post Posted on 5/6/2012, 16:40 by: ..Blues!!®     +1   -1




...ancora una pratica nel nostro archivio....!!
....da giorni ci si domandava come mai la F 20 di un nostro Amico passati i 190 aveva problemi di alleggerimento dello sterzo e mobilita' dellavantreno!!!
....Il primo pensiero e' andato alle modifiche apportate con il Modulo Rail...ma escluse tutte le possibili interazioni con la centralina assetto si' e' passati a verificare quest'ultimo!!!
..Premetto che dalle gomme e cerchi originali,si era passati ai 17,con gomme 225,...e variazione dell ET..per portare la gomma a filo carrozzeria senza bisogno del distanziale!!
Questo,piu' l'aumento di cv e di coppia motrice dato dal modulo,..ha provveduto ad evidenziare il seguente problema:
In fase di assemblaggio,la vettura e' stata ultimata con un angolo di incidenza dell Anteriore sx..maggiore rispetto al dx di 0,14 mm;
tale cosa provocava in accellerazione ad alta velocita' un alleggerimento dell'anteriore che lavorando su un appoggio non uniforme delle due ruote interferiva con l'irrigidimento dello sterzo,aumentando l'instabilita' ke si creava gia' dalla situazione di appoggio!!
Risoluzione del problema :.....per l'incidenza (1Er-F20)bisognerebbe svitare i bulloni dell'ammortizzatore e riserrarli in modo ke l'angolo sia in linea con i parametri,
.......Lavorando sulla convergenza e la campanatura siamo riusciti ad ottenere uno scarto di 0,04mm......dalle prime prove pare risolto,.........speriamo bene!! :woot:
....Continua............
 
Top
15 replies since 5/6/2012, 16:40   1515 views
  Share