Rimozione limitatore di velocitą

« Older   Newer »
  Share  
spidertop
view post Posted on 7/6/2012, 19:36     +1   -1




Apro questa discussione nella speranza di portare un argomento di interesse.

Un mio amico, mi ha detto che gli hanno tolto il limitatore di velocitą (lui ha una 118d 143cv, mappa e resto originali). Ora arriva a 240km/h.

Il limitatore blocca a 220km/h

La domanda sorge spontanea per l'officina virtuale: COME SI DISATTIVA il limitatore? Non č in centralina, credo.

Datemi qualche bella notizia, :B): :B):

 
Top
TalebbbanoE36
view post Posted on 7/6/2012, 19:39     +1   -1




Non esiste nessun limitatore di velocitą sul 118. Ce l' hanno le auto che potenzialmente possono superare i 250km/h. Vedi il caso dell' M3, limitata elettronicamente a 250 km/h, che con l' M drivers package (alla modica cifra di 3000 euro...) si fa arrivare a 300 km/h di velocitą massima, togliendo appunto il limitatore che non sarebbe altro che un blocco nella mappa.

Esiste invece il limitatore di giri motore, ma se questo tuo amico s' č fatto togliere quello su un auto a nafta deve essere proprio un soggetto... :woot: :woot: :woot:
 
Top
Wall19©
view post Posted on 7/6/2012, 19:46     +1   -1




invece mi pare che c'č il limitatore...
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 7/6/2012, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (spidertop @ 7/6/2012, 20:36)
Apro questa discussione nella speranza di portare un argomento di interesse.

Un mio amico, mi ha detto che gli hanno tolto il limitatore di velocitą (lui ha una 118d 143cv, mappa e resto originali). Ora arriva a 240km/h.

Il limitatore blocca a 220km/h

La domanda sorge spontanea per l'officina virtuale: COME SI DISATTIVA il limitatore? Non č in centralina, credo.

Datemi qualche bella notizia, :B): :B):

....nel tuo caso quando e' stata fatta la rimappa e' stato spostato(perche' non si puo' levare ma solo spostare)....da 225....a 260...questo non vuol dire che ora la tua auto fa' 260,...ma che non si ferma piu' a 225....probabilmente arrivera' intorno a i 230/235 di strumento!...se al tuo amico fa' 240 puo' darsi ke lo strumento e' un po' starato oppure ke la ha tirata in discesa autostrada........di solito i 318d oltre 235 non arrivano...sempre di strumento pero e sempre dopo la rimappa!! ^_^
 
Top
spidertop
view post Posted on 7/6/2012, 20:17     +1   -1




Cmq era solo una curiositą... visto che io in pista (almeno a questo raduno) non ci entro (preferisco fare lo spettatore...) , e su strada non ci penso proprio a testare il limite :)

Quindi a livello tecnico il limitatore č nella mappa. OK
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 7/6/2012, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (TalebbbanoE36 @ 7/6/2012, 20:39)
Non esiste nessun limitatore di velocitą sul 118. Ce l' hanno le auto che potenzialmente possono superare i 250km/h. Vedi il caso dell' M3, limitata elettronicamente a 250 km/h, che con l' M drivers package (alla modica cifra di 3000 euro...) si fa arrivare a 300 km/h di velocitą massima, togliendo appunto il limitatore che non sarebbe altro che un blocco nella mappa.

Esiste invece il limitatore di giri motore, ma se questo tuo amico s' č fatto togliere quello su un auto a nafta deve essere proprio un soggetto... :woot: :woot: :woot:

...nevvero giu'...io sull'audi lo avevo a 220....e spostatolo a 260...poi arrivava di strumento a 240 e poco......ma prima non passava i 220(da allora quando rimappiamo spostiamo anche il limitatore!!) ^_^
 
Top
Pablito_85
view post Posted on 7/6/2012, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (TalebbbanoE36 @ 7/6/2012, 20:39) 
Non esiste nessun limitatore di velocitą sul 118. Ce l' hanno le auto che potenzialmente possono superare i 250km/h. Vedi il caso dell' M3, limitata elettronicamente a 250 km/h, che con l' M drivers package (alla modica cifra di 3000 euro...) si fa arrivare a 300 km/h di velocitą massima, togliendo appunto il limitatore che non sarebbe altro che un blocco nella mappa.

Esiste invece il limitatore di giri motore, ma se questo tuo amico s' č fatto togliere quello su un auto a nafta deve essere proprio un soggetto... :woot: :woot: :woot:

invece mi sa che ce l hanno pure altre macchine,sulla 118 nn lo so,ma so x certo che il 530 vecchio(2gen fa...) murava a 210 col contagiri molto prima della zona rossa

anticipato dal vecchietto! ranting whistling
 
Top
spidertop
view post Posted on 7/6/2012, 20:22     +1   -1




A questo punto se il limitatore č nella mappa, magari a quest'amico l'hanno rimappato e non lo sa...
Quando lo rivedo chiedo dettagli, in quanto gli stavo parlando della mia rimappa, e ci stava pensando pure lui... In efetti 240 mi sembra tantino.... visto che sarebbe il fondo scala del contaKm....
Forse si iscrive al forum, vediamo :)


Noto con piaciere che l'argomento č di interesse :B):
 
Top
TalebbbanoE36
view post Posted on 7/6/2012, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (..Blues!!® @ 7/6/2012, 21:18) 
CITAZIONE (TalebbbanoE36 @ 7/6/2012, 20:39)
Non esiste nessun limitatore di velocitą sul 118. Ce l' hanno le auto che potenzialmente possono superare i 250km/h. Vedi il caso dell' M3, limitata elettronicamente a 250 km/h, che con l' M drivers package (alla modica cifra di 3000 euro...) si fa arrivare a 300 km/h di velocitą massima, togliendo appunto il limitatore che non sarebbe altro che un blocco nella mappa.

Esiste invece il limitatore di giri motore, ma se questo tuo amico s' č fatto togliere quello su un auto a nafta deve essere proprio un soggetto... :woot: :woot: :woot:

...nevvero giu'...io sull'audi lo avevo a 220....e spostatolo a 260...poi arrivava di strumento a 240 e poco......ma prima non passava i 220(da allora quando rimappiamo spostiamo anche il limitatore!!) ^_^

Buono a sapersi allora, io pensavo che non ci fosse proprio ^_^
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 7/6/2012, 22:24     +1   -1




....le auto a benza hanno il limitatore di giri motore,.....sul 318 is relitto con la eprom,...arrivava a fondo scala,....e si bloccavano i giri motore 300 giri prima della fine,...intervenendo sulla mappa,...lo eliminammo,...e arrivava a fondo anche il contagiri!!
le TD sto' prob. non lo hanno perche' arrivano alla max velocita' senza superare la zona rossa,quindi non limitano i giri,ma la velocita' secondo codice della nazionalita'!!

CITAZIONE (Pablito_85 @ 7/6/2012, 21:21)
CITAZIONE (TalebbbanoE36 @ 7/6/2012, 20:39) 
Non esiste nessun limitatore di velocitą sul 118. Ce l' hanno le auto che potenzialmente possono superare i 250km/h. Vedi il caso dell' M3, limitata elettronicamente a 250 km/h, che con l' M drivers package (alla modica cifra di 3000 euro...) si fa arrivare a 300 km/h di velocitą massima, togliendo appunto il limitatore che non sarebbe altro che un blocco nella mappa.

Esiste invece il limitatore di giri motore, ma se questo tuo amico s' č fatto togliere quello su un auto a nafta deve essere proprio un soggetto... :woot: :woot: :woot:

invece mi sa che ce l hanno pure altre macchine,sulla 118 nn lo so,ma so x certo che il 530 vecchio(2gen fa...) murava a 210 col contagiri molto prima della zona rossa

anticipato dal vecchietto! ranting whistling

...cell'hanno,....tutte,serve a determinare i modelli,...a volte non sono depotenziate come dicono ma solo limitate,... ^_^

CITAZIONE (spidertop @ 7/6/2012, 21:22)
A questo punto se il limitatore č nella mappa, magari a quest'amico l'hanno rimappato e non lo sa...
Quando lo rivedo chiedo dettagli, in quanto gli stavo parlando della mia rimappa, e ci stava pensando pure lui... In efetti 240 mi sembra tantino.... visto che sarebbe il fondo scala del contaKm....
Forse si iscrive al forum, vediamo :)


Noto con piaciere che l'argomento č di interesse :B):

....e' un' ottimo argomento,...complimenti,...cmq puo' essere che gli hanno solo rimosso il limitatore e non rimappato,...si puo' fare!! e costa meno!!
 
Top
9 replies since 7/6/2012, 19:36   13073 views
  Share