eliminazione catalizzatore 320i e46

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Bocetto
view post Posted on 15/8/2012, 18:47     +1   -1




Le sonde ti consiglio di rimetterle altrimenti il rapporto stechiometrico non viene rilevato e la centralina non ha riferimenti per ottimizzare la miscelazione aria benza (rapp stechio), questo potrebbe causare minimo irregolare consumi maggiori e minor rendimento del motore.
Il cat con le sonde non c'entra una mazza, infatti le sonde sono a monte del catalizzatore, poi se il cat è intasato non espleta + la sua funzione, quindi è come non averlo ed avere l'auto impolmonita.
In merito invece a mettere altri silenziatori di altre auto, l'importante è che siano dimensionati per il tuo motore, non creano nessun problema ;)
 
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dorimultari
view post Posted on 15/8/2012, 19:35     +1   -1




Oooooooooooooooooooooooooooooooooooo finalmente una spiegazione completa :clap:


Grazie bocetto ;)

Ugo non replicare :mazz:
 
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Bocetto
view post Posted on 15/8/2012, 19:57     +1   -1




Prego Dori, ;)
 
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dorimultari
view post Posted on 15/8/2012, 20:23     +1   -1




In effetti non scherzavo , adesso ho veramente capito , non riuscivo a comprendere l'assieme delle sonde come e se influiva con il cat ;)
 
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Bocetto
view post Posted on 15/8/2012, 20:37     +1   -1




la funzione del cat è di (lavorando ad alte temperature 7/800 gradi), eliminare il più possibile i fattori inquinanti, tipo vapori di olio, benzina incombusta e altre particelle nocive per l'ambiente, le sonde hanno invece la funzione, "leggendo" la carburazione, di ottimizzare il rendimento della combustione.
Quindi prima le sonde ottimizzano, poi il cat elimina tutto ciò che la combustione non è riuscita a bruciare (Questo in parole semplici).
Il primo silenziatore (dopo il cat) ha la funzione di eliminare un tipo di onde sonore mentre il terminale attudisce per rifrazione tramite delle paratie interne, le onde sonore che il primo silenziatore non ha attudito.
Tutti questi componenti ovviamente fanno si che i gas di scarico non viaggiano liberi verso l'uscita, di conseguenza c'è una perdita di potenza dovuta alla resistenza incontrata da tutti questi ostacoli.
E' per questo che le auto da corsa hanno scarichi liberi, in strada ovviamente non è possibile per l'inquinamento acustico e ambientale.
Scusate il poema ;)
 
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dorimultari
view post Posted on 15/8/2012, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Bocetto @ 15/8/2012, 21:37)
Scusate il poema ;)

Niente da scusare ;) per i non addetti come me adesso e' tutto molto piu' chiaro .
 
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ivano 65
view post Posted on 15/8/2012, 20:42     +1   -1




cè chi studia su come inquinare meno e avere meno rumore......e ci sono altri che studiano come eliminare questi intoppi......
 
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Bocetto
view post Posted on 15/8/2012, 20:48     +1   +1   -1




Si è vero Ivano, ma tutti questi componenti spesso se non funzionano a dovere, non hanno l'effetto che si sono prefissi, i costi dei ricambi ci portano a trovare delle soluzioni per ovviare a questo oneroso problema, se poi ci mettiamo anche che le case costruttrici montano componenti che si devono rompere per via della commercializzazione dei ricambi, viene da se che si cerchino soluzioni alternative.
 
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dorimultari
view post Posted on 15/8/2012, 20:50     +1   -1




Quoto .
 
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Bocetto
view post Posted on 15/8/2012, 20:51     +1   -1




Cmq la mia spiegazione era per far capire in linea di massima come è concepito lo scarico, poi sta a noi decidere se seguire una direzione o l'altra ;)
 
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dorimultari
view post Posted on 15/8/2012, 20:56     +1   -1




:mazz: Bocetto basta, dici troppe cose giuste , nn posso quotare e reppare ogni tuo intervento ;)
 
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ivano 65
view post Posted on 15/8/2012, 20:57     +1   -1




non quoto in toto,perchè capisco chi ha un auto di dieci e più anni e cambiare cat o fap costi più del valore...non capisco chi compra un auto 2000 di cilindrata e che pensi già dal giorno dopo come aumentare la potenza per portarla a una di cilindrata superiore,inquinando di più e facendo a volte più rumore.......
 
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..Blues!!®
view post Posted on 15/8/2012, 21:48     +1   -1




...giusto ivano,....ti consiglio quindi di far montere il doppio fap alla tua per una cifra di soli 2000 euri che te la impolmionisce pure,pero' poi,fa' bene alle margherite!! :sbrago: :sbrago:
 
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72 replies since 13/8/2012, 22:23   1920 views
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