Segnale remote per amplificatore

« Older   Newer »
  Share  
spidertop
view post Posted on 13/6/2012, 17:26     +1   -1




Un nuovo caso da officina virtuale :wub:

Con la vostra esperienza, dovrei ricavare un'ingresso remote per l'ampli.
Mi consigliano (da bmwpassion) il positivo che alimenta l'amplificatore d'antenna, e dicono sia un cavetto nero.
Voi avete per caso idea di dove potrei intercettare il cavetto, nel posteriore (senza smontare l'autoradio...).
Probabilmente sulla fiancatina laterale ai sedili posteriori (dx forse...) , perchè deve salire sul cielo.

Ciao
 
Top
Wall19©
view post Posted on 13/6/2012, 17:34     +1   -1




O smonti il cielo.. Oppure uno dei fianchetti laterali.. Ma non ricordo quale..
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 14/6/2012, 00:02     +1   -1




...io su' ste cose capisco poco,...speriamo in un intarvento di patone!! ^_^
 
Top
spidertop
view post Posted on 14/6/2012, 07:03     +1   -1




mmmm, mi sa che risolvo diversamente: mi compro il
Genesis Series 3 High Level Adapter, che oltre a generare correttamente il remote, fa da ottimo generatore di uscite RCA, prive di rumore....
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 14/6/2012, 07:15     +1   -1




...aspetta magari ci si riesce........
 
Top
spidertop
view post Posted on 17/6/2012, 20:51     +1   -1




Intanto ho risolto cosi'...


Ovviamente è temporaneo... he,he


PS amplificando già con le casse originali (ho aggiunto solo il tweeter) è tutta un'altra storia....
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 17/6/2012, 21:44     +1   -1




....gia' e' un buon risultato,...non bello ma buono!!! ^_^
 
Top
spidertop
view post Posted on 18/6/2012, 11:03     +1   -1




E' una ciofeca....
Se me lo scordo acceso, rischio di non ripartire più...
E' una soluzione tampone, fintanto che non mi arriva il Genesis Series 3 High Level Adapter (che mi occorre comunque per generare uscite RCA più pulite...).

 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 18/6/2012, 14:01     +1   -1




^_^
 
Top
kirk_74
view post Posted on 27/6/2012, 09:25     +1   -1




Su Passion c'e' un ragazzo di Roma che ha smontato tutta la macchina e rifatto l'impianto audio da solo, mi sembra preparato... potreste invitarlo qui... o magari l'avete fatto e ha detto no, oppure e' gia' qui e non lo sapevo... Vabbe'... si chiama alexdand... il topic tutorial che ha fatto e' http://www.bmwpassion.com/forum/showthread...-Alpine-welcome...... vabbe' me ne vado a fare colazione... :D
 
Top
Wall19©
view post Posted on 27/6/2012, 09:53     +1   -1




è qui.. è qui.. ;)
 
Top
Bocetta
view post Posted on 27/6/2012, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (kirk_74 @ 27/6/2012, 10:25) 
Su Passion c'e' un ragazzo di Roma che ha smontato tutta la macchina e rifatto l'impianto audio da solo, mi sembra preparato... potreste invitarlo qui... o magari l'avete fatto e ha detto no, oppure e' gia' qui e non lo sapevo... Vabbe'... si chiama alexdand... il topic tutorial che ha fatto e' www.bmwpassion.com/forum/showthread...-Alpine-welcome...... vabbe' me ne vado a fare colazione... :D

Alexdand fa parte del gruppo romano da ...sempre! :D
 
Top
alexdand
view post Posted on 27/6/2012, 23:56     +1   +1   -1




Grazie Anto e scusate la mia scarsa presenza ma sto finendo di sistemare i casini personali, comunque intanto guarda qua..

www.realoem.com/bmw/showparts.do?mo...486&hg=65&fg=30

poi dovrebbe essere il famigerato filo nero che porta l'abilitazione all'amplificatore d'antenna, ma no avendo mai operato su una serie 1 non so darti certezza e l'ampli dovrebbe essere nel portellone, quindi segui il fascio di fili nel manicotto nero che porta i collegamenti dal portellone stesso al corpo vettura.
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 28/6/2012, 01:08     +1   -1




^_^ ...piacere di rivederti!!
 
Top
spidertop
view post Posted on 28/6/2012, 10:31     +1   -1




Grande Alex. Ottima recensione. Peccato (per me) che non hai una E87... :rolleyes:
L'ho letta tutta. Splendido lavoro! Ammazza pero' che sfiga, due furti sull'autoradio! Ma non è che qualcuno che legge la recensione viene e fa la spesa dalla tua car??

Dunque, per chi ha una Serie 1 E87, ho identificato l'alimentazione dell'amplificatore dell'antenna, e l'ho usata con successo come remote.

Ho seguito il cavo dall'antenna (scostando il cieloda sopra il lunotto posteriore, e infilando una mano).
Viaggia insieme ad un cavo più cicciotto, che è l'antenna. Scende sul fianco sinistro (lato guida) di lato dei sedili posteriori, e poi passa nel battitacco.
Io l'ho intercettato a fianco del sedile lato guida (visto che ho l'ampli sotto al sedile).



E' il filetto nero qui evidenziato:



Per non tagliarlo (visto che è abbastanza in tensione...) ho utilizzato un rubacorrente (la sezione del cavo aggiuntivo dovrebbe essere uguale a quella del cavo nero , per il migliore contatto del rubacorrente, ma all'interno , quello blu l'ho spellato e ridotto alla stessa sezione)



Lamps!!
 
Top
17 replies since 13/6/2012, 17:26   2421 views
  Share