Disconnessione batteria

« Older   Newer »
  Share  
spidertop
view post Posted on 15/6/2012, 14:50     +1   -1




Una nuova questione per voi veterani.

Questo fine settimana avro' necessità di scollegare la batteria (per intervento sotto al sedile.... devo sconnettere il cavo airbag).

Mi viene un dubbio: non è che riattaccando la batteria , dovro' inserire un codice sull'autoradio (che non ho)?

Ho una semplice business, purtroppo...

Help
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 15/6/2012, 18:56     +1   -1




....se apri un'altra discussione per una singola domanda ti banno!!!! :lol: :lol:
.....quando guardi la batteria,noterai che oltre al rosso e al nero,...c'e' un cavo rosso che si avvita sul rosso della batteria ...dovresti scollegare solo quuello che e' poi il cavo dei servizi elettrici,...in modo che restano attaccate le centraline e nn salta alcun codice!!
...in sostanza potresti accendere anche l'auto in questo modo.....ma nn funzionerebbe nulla di elettrico,...comunque il codice c'e' sempre sulle carte della radio!!
 
Top
spidertop
view post Posted on 15/6/2012, 22:57     +1   -1




Esagerato... Ma è con le domande che si alimenta la sezione tecnica, no? :(
E non mi sembra proprio una cosa banale. Magari puo' tornare utile pure ad altri.

Quindi mi confermate che c'è un codice sull'autoradio, nel caso stacco tutto?
Perche' non ho niente nel pacco istruzioni.... In tal caso in Bmw possono recuperarmi il codice? Il problema devo risolverlo... (prima o poi dovro' pur cambiare batteria...)
Ma sono proprio fissati in Bmw: autoradio codificata con la car, e pure il codice utente. E che diamine. Nonostante questo, nella mia hanno fottuto il navigatore... e mo' si ritrova una zozza business....

Per domani faro' come dici tu, Ugo.
Ma per non fare mink...te, ho postato la foto della batteria , che ha una miriade di cavi rossi che escono... (magari la semplice domanda, puo' diventare interessante anche per qualcun'altro <_< )




Quale cavo intendi? Stacco quello in alto a destra? Poi posso stare sicuro, e scollegare il cavetto airbag del sedile senza allarmare niente?


A seguire una nuova domanda: ma per cambiare batteria, occorre per forza andare in Bmw, o puo' farlo qualunque elettrauto?



lamps :D
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 02:53     +1   -1




....ma io scherzavo,...puoi aprire tutte le discussioni che vuoi ci mancherebbe,.....la tua batteria e' una centrale nucleare,....a questo punto stacca solo il nero..........in modo che non interrompi totalmente i contatti e non dovresti aver problemi,anzi non ne avrai!!
....per cambiare la batteria devi fare ponte con un'altra,puoi cambiarla anche tu,ma se impieghi piu' di 10 minuti con tutti e due i cavi scollegati potrebbero entrare i codici!!...o fai ponte cn un'altra,o cerchi di metterci 6/7 minuti!!!...notte!!
 
Top
Pablito_85
view post Posted on 16/6/2012, 11:40     +1   -1




Scusate se mi intrometto ma anche io dovrei cambiare la batteria,questa cosa riguarda pure la serie 5?
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 11:51     +1   -1




....tutte le biemme hanno il sistema di protezione centraline,... se restano senza corrente per piu' di 7/10 minuti,...entrano li codici.....quindi se si devono fare lavori lunghi,non scollegare mai tutt'edddue i cavi,.....e se si deve cambiare la batteria,o fai ponte con un'altra,....o te moviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :woot:
 
Top
Pablito_85
view post Posted on 16/6/2012, 11:57     +1   -1




leggevo in giro pure dell ibs...che devo fa?
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 11:59     +1   -1




...niente,te non rientri nel problema!!!!! ^_^
 
Top
Bocetto
view post Posted on 16/6/2012, 12:03     +1   -1




Paolo ma te a Anagni nn vieni?
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 12:04     +1   -1




....glie lo ho detto mercoledi' ke se semo visti,ma non puo'!!! caxx0!
 
Top
Bocetto
view post Posted on 16/6/2012, 12:05     +1   -1




Acc, ma l'adesivi te li accatti?
 
Top
Pablito_85
view post Posted on 16/6/2012, 12:27     +1   -1




purtroppo gia di norma a lavoro è un inferno, mo che abbiamo aperto pure la linea nuova siamo nel delirio piu totale...
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 12:59     +1   -1




...ma lo sai che dovrai ugualmente sborsare 5 euri e accattarti gli adesivi del club????????
 
Top
Pablito_85
view post Posted on 16/6/2012, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (..Blues!!® @ 16/6/2012, 13:59) 
...ma lo sai che dovrai ugualmente sborsare 5 euri e accattarti gli adesivi del club????????

se parli con me io i 5 € li sborso volentieri ma gli adesivi del club non li attacco sulla macchina,non è cattiveria ma nn li posso vede gli adesivi ne le scritte sulla macchina...una delle mie tante fisse :P
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 16/6/2012, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (Pablito_85 @ 16/6/2012, 14:21)
CITAZIONE (..Blues!!® @ 16/6/2012, 13:59) 
...ma lo sai che dovrai ugualmente sborsare 5 euri e accattarti gli adesivi del club????????

se parli con me io i 5 € li sborso volentieri ma gli adesivi del club non li attacco sulla macchina,non è cattiveria ma nn li posso vede gli adesivi ne le scritte sulla macchina...una delle mie tante fisse :P

...vabbe' lo attaccheremo dentro er cofano,.....cosi' non si vede ma c'e'!!! ^_^
 
Top
21 replies since 15/6/2012, 14:50   5138 views
  Share