Rottura Puleggia Motore, e mo so' caxxi

« Older   Newer »
  Share  
..Blues!!®
view post Posted on 16/7/2012, 23:33     +1   -1




Tragedia!!

....nel rimettere in moto la Biemme,....noto che il servo non funziona,.....ed esce fumo che puzza di gomma bruciata........apro il cofano,spiego il calendario,sporco la mutanda come e' d'uopo!!!
.....le cinghie nn girano,ed il motore e' acceso,.........credo di sporcare la mutanda ancora un po'!!
...poi il lampo di genio,...spengo il clima e tutto si aggiusta.........unico andicap,il servo dopo la meta' e' un po' piu' duro......provo riprovo,...continuo ad osannare chi di dovere,....infine decido di provare a coprire i 100 km che mi separano da casa,certo che la mia piccola non mi lascera' per strada......

....ebbene....mi ci riporta(a casa),....e mi porta anche dal meccanico dopo(notare che e' lei che porta me,e non viceversa) :wub: :wub:

.....si prova a vedere se e' inchiodato il compressore.A/C........non e' lui,..........chiaramente la diagnosi non dice mai un caxxo e quindi si procede a smontare,..........puleggia centrale andata,....lo smorzatore di gomma che funge da frizione e' andato....da li' la pozza di gomma bruciata,....quindi il motore gira ma la puleggia riesce a malapena a muovere le cinghie......fa' fatica a servire il servo,...e si inchioda se attacchi pure il clima!!

.....prezzo in conce 750+iva(solo il pezzo).....che iddio li fulmini,...........fortunatamente Valerr....ha altri contatti,.....e dovremmo cavarcela con circa la meta'!!
.........tutto sommato.....sono stato fortunato!! :cry: :cry:

...consiglio tecnico...........se doveste accorgervi che con l'aria accesa il servo forza anche solo un po'..........(perche io me ne ero gia' accorto da una mesata)............cominciate a mettere in auto,....calendario con santi in grassetto,...e mutanda di ricambio!! ^_^

Edited by ..Blues!!® - 17/7/2012, 07:53
 
Top
Bocetta
view post Posted on 17/7/2012, 01:07     +1   -1




Ahahahahahah!!!!! Scusami, Ugo, ma è un quarto d'ora che sono.piegata in due dalle risate!!! :lol: :lol: Sei una macchietta!!! :lol:
Mannaggia, però, che jella!! :(
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 17/7/2012, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (Bocetta @ 17/7/2012, 02:07)
Ahahahahahah!!!!! Scusami, Ugo, ma è un quarto d'ora che sono.piegata in due dalle risate!!! :lol: :lol: Sei una macchietta!!! :lol:
Mannaggia, però, che jella!! :(

....ke devi fa'......poteva andare peggio,.......e cmq ho omesso che in tutto il narrato del post precedente,ero accompagnato dai commenti di Ervis e dio(c),che davano alla situazione quel gusto tragicomico di livello indefinito!! :lol: :lol:
 
Top
Bocetta
view post Posted on 17/7/2012, 10:30     +1   -1




Me l'immagino! :D
 
Top
ivano 65
view post Posted on 17/7/2012, 10:45     +1   +1   -1




quati km hai.di solito prima di rompersi del tutto la puleggia lascia andare briciole di gomma,quando si vede queste particelle di gomma è ora di sostituire la puleggia....normalmente attorno ai 150.000km...
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 17/7/2012, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (ivano 65 @ 17/7/2012, 11:45)
quati km hai.di solito prima di rompersi del tutto la puleggia lascia andare briciole di gomma,quando si vede queste particelle di gomma è ora di sostituire la puleggia....normalmente attorno ai 150.000km...

...in effetti caro ivano,....c'erano le briciole di cui parli,........e' un particolare che bisognerebbe osservare,...ma nn ci si pensa mai,.....cmq ne ho 185000Km
...reppa per te per l'ottima osservazione! ^_^
 
Top
ivano 65
view post Posted on 17/7/2012, 12:39     +1   -1




grazie.185.000km buono hai fatto più del solito....normale consumo....300-350 E è il prezzo giusto..in conce ci marciano....
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 17/7/2012, 12:41     +1   -1




...diciamoche il prezzo varia di cinquanta euro in su' o in giu' a seconda della marca e della disponibilita'!!!
...in conce devono morire!! :angry:
 
Top
Bocetto
view post Posted on 18/7/2012, 08:29     +1   -1




Solidarieta' Ugo, nn c'é niente da fare, ormai il mercato obbliga I costruttori a fare I pezzi a kilometraggio controllato, dopo un tot si DEVONO rompere, .....cciloro ..... :(
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 18/7/2012, 08:39     +1   -1




....oramai e' fatta,.......la ho ritirata ieri pomeriggio,...il buon Valerr....la ha fatta in tempo di record e per l'occasione ho fatto pure il tagliando,cosi' mo se ne riparla fra' n'anno!!....pero' il 318is....con 246000k....non ha mai rotto un caxxo,.....solo una cinghia dellA/C...una volta!!! bah!!








...Grazie Valerr!!.................................
 
Top
Bocetto
view post Posted on 18/7/2012, 11:13     +1   -1




Appunto... l'e36 è vecchia politica, le cose dovevano durare, adesso se devono rompe, senno come te levano i sòrdi? 'stardi...
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 18/7/2012, 13:50     +1   -1




.....e comunque dopo il tagliando totale,...nun se po' piu' guida',.......si imbarca de quinta a 3800 giri,.....ho ordinato i mezzi manubbri marchesini,e le pedane arretrate!!! :blink:
 
Top
Bocetto
view post Posted on 18/7/2012, 14:38     +1   -1




è diventata 'na moto! :D
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 18/7/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Bocetto @ 18/7/2012, 15:38)
è diventata 'na moto! :D

...modificata pure :woot: :woot: :woot: ....
 
Top
13 replies since 16/7/2012, 23:29   687 views
  Share