Spia Filtro antiparticolato accesa, Motore 2.0d 163cv

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Ervise
view post Posted on 22/7/2012, 18:06     +1   +1   -1




Ragazzi l'altro giorno mentre ero in fila sul traffico a Roma mi si è accesa la spia del filtro antiparticolato.
Come potete vedere anche dall'immagine è possibile proseguire la corsa.. si ha solo un taglio di potenza del motore, da quanto ho notato io forse sui 60cv, in ripresa è molto lenta. Affondando tutto lo step non cambia oltre i 3000 giri motore, sui manuali non ne ho idea come funzioni.

Era gia da un po di mese che sentivo l'auto strana.. e quando aveva le rigenerazioni se la spegnevo faceva un rumore strano sotto, come un qualcosa che continua a girare e si ferma lentamente. Questa cosa prima non la faceva.
La stessa cosa mi era capitata anche 2 anni fa.. allora mi passò da solo dopo una settimana, in quel caso imputai il fatto al carburante che avevo messo poco prima, magari sporco o altro. Anche questa volta lo ha fatto dopo aver fatto rifornimento, sempre in un distributore che non conosco.
Spero sia solo un qualcosa legato al carburante, intanto ci cammino un po e vedo se sparisce la spia da sola o meno.
La mia 320d E90 163cv ha all'attivo 118.000km, la vita media dei DPF è di 200.000km <_<

Apro questa discussione non tanto per risolvere il mio problema, se mi rompe troppo lo butto subito(come gia parlato con ..Blues!!), ma per aiutare un altro utente che si trovi nella stessa situazione.

20072012549-1
 
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..Blues!!®
view post Posted on 22/7/2012, 19:14     +1   -1




se si ferma a 3000 giri e' proprio attappato,.....come e' successo a me,....e si consiglia di non forzare,perche' crepi la turbina,.......eppoi,...perche' a te lo segna e a me no....il fap????? :angry:
 
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Ervise
view post Posted on 22/7/2012, 19:21     +1   -1




Ugo non ho idea perche a te non abbia indicati niente.. forse perche non si era otturato per bene, come probabilmente è avvenuto sul mio.

I 3000 giri non li supera se premo a fondo, se lo faccio piano piano è andata anche a 4000 pero non ho continuato oltre perche la turba sforza.
 
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..Blues!!®
view post Posted on 22/7/2012, 19:23     +1   -1




...appunto,allora urge la prova di rigenerazione forzata,oppure il taglio!!!.....ci sentiamo domattina che ci accordiamo!! ^_^
 
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.Barone.
view post Posted on 23/7/2012, 17:42     +1   -1




tienila accelerata 2500/3000 giri x 15 minuti...vedrai che esce dalla marmitta-----------
ma prima falla scaldare un po
 
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..Blues!!®
view post Posted on 23/7/2012, 17:44     +1   -1




...cosa esce mirco????
 
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.Barone.
view post Posted on 23/7/2012, 17:52     +1   -1




fumo nero.....ma nero...che proprio devi scappà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in realta il fap si intasa xchè dato che nessuno fa 100 km x volta il suddetto fap nn arriva a temperatura e nn si spurga mai......quindi tocca farglielo fa..o te metti a 200 sull'autostrada, o la spremi un po da fermo.........se era la mia anche piu di 3000giri...ma è la vostra e andateci cauti o graduatamente...
poi c'è sempre ilfine ciclo vita....che è un'altra cosa!!
 
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..Blues!!®
view post Posted on 23/7/2012, 17:54     +1   -1




...e allora se fa' prima colla rigenerazione forzata imposta dal macchinario diagnosi!!...No'??
 
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.Barone.
view post Posted on 23/7/2012, 18:08     +1   -1




se ce l'hai si----mica tutti hanno il macchinario, e poi mi pare che sempre ci devi camminare..
 
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Ervise
view post Posted on 23/7/2012, 18:16     +1   -1




Mirco io so che devo camminare per almeno 15-20 minuti a 120km/h costanti affinche il dpf si pulisce da solo.
Questa cosa ancora non lo fatta, domani devo riandarci a Roma un altra volta e vediamo cosa me fa.


Ugo domani al 99% sono ancora li al CTO.
 
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..Blues!!®
view post Posted on 23/7/2012, 19:43     +1   -1




....ce lo ho!!!!! :bast:
 
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Ervise
view post Posted on 24/7/2012, 17:02     +1   -1




Comunque pare che il tutto si sia risolto un altra volta da solo.
Oggi sono andato a Roma e poco prima di arrivare all'eur prima è sparita la spia e poi ha cominciato a fare le rigenerazioni.
La macchina comunque aveva ancora il taglio di potenza.
Al ritorno rifaccio la pontina tutta a 2500-3000 giri, e ora oltre a non avere piu la spia la macchina va come prima.. senza taglio di potenza.

Mi sembra solo che ai bassi fatichi un po di piu a riprendere.
 
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..Blues!!®
view post Posted on 24/7/2012, 17:38     +1   -1




...ervis secondo me una forzatina di rigenerazione fatta dal macchinario gli fa' bene uguale!! ^_^
 
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.Barone.
view post Posted on 25/7/2012, 07:01     +1   +1   -1




so troppo forte fortissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mo mi reppo da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago:
 
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..Blues!!®
view post Posted on 25/7/2012, 07:27     -1   +1   -1




...c'ho pensato io!!! :kiss:
 
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17 replies since 22/7/2012, 18:06   16768 views
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