Ragazzi l'altro giorno mentre ero in fila sul traffico a Roma mi si è accesa la spia del filtro antiparticolato.
Come potete vedere anche dall'immagine è possibile proseguire la corsa.. si ha solo un taglio di potenza del motore, da quanto ho notato io forse sui 60cv, in ripresa è molto lenta. Affondando tutto lo step non cambia oltre i 3000 giri motore, sui manuali non ne ho idea come funzioni.
Era gia da un po di mese che sentivo l'auto strana.. e quando aveva le rigenerazioni se la spegnevo faceva un rumore strano sotto, come un qualcosa che continua a girare e si ferma lentamente. Questa cosa prima non la faceva.
La stessa cosa mi era capitata anche 2 anni fa.. allora mi passò da solo dopo una settimana, in quel caso imputai il fatto al carburante che avevo messo poco prima, magari sporco o altro. Anche questa volta lo ha fatto dopo aver fatto rifornimento, sempre in un distributore che non conosco.
Spero sia solo un qualcosa legato al carburante, intanto ci cammino un po e vedo se sparisce la spia da sola o meno.
La mia 320d E90 163cv ha all'attivo 118.000km, la vita media dei DPF è di 200.000km
Apro questa discussione non tanto per risolvere il mio problema, se mi rompe troppo lo butto subito(come gia parlato con ..Blues!!), ma per aiutare un altro utente che si trovi nella stessa situazione.