Prestazioni delle gomme dopo averle invertite, ..

« Older   Newer »
  Share  
dorimultari
icon14  view post Posted on 19/8/2012, 22:15     +1   -1




Ragazzi , io nn so se voi lo fate mai ma e' mia abitudine nn portare al limite le gomme posteriori che nelle nostre Bm consumano maggiormente , quindi ad un certo punto le inverto con quelle anteriori che sono pressocche' nuove .

Oggi vista la giornata fresca ( si fa per dire ) mi sono messo in cortile , non avevo un cavolo da fare , e le ho invertite .

Io credevo che avrei sentito il volante piu' leggero visto che mettevo le gomme posteriori piu usurate e di conseguenza un posteriore piu' incollato , invece con mia enorme sorpresa dopo aver fatto un giro prova sollecitando nei curvoni mi sono reso conto che la macchina andava persino meglio in tutto il suo insieme , preciso che il consumo delle gomme posteriori era omogeneo , direi perfetto.

Come vi spiegate questo miglioramento dell'efficenza ?
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 19/8/2012, 22:19     +1   -1




....facile,....la gomma piu' nuova messa al posteriore fa' bene alla trazione,ed alla tenuta,...la meno nuova messa all'anteriore,fa meno attrito sull'asse non motrice,...da qui' la resa migliore,...anche se, si consiglia sempre la gomma migliore all'anteriore per garantire la massima frenata,e miglior tenuta dell avantreno,...ma se la gomma non e' meno della meta',il prob non si pone!!:kiss:......contento??
 
Top
dorimultari
view post Posted on 19/8/2012, 22:22     +1   -1




In effetti le ho messe sull'anteriore perche sono ancora belle ......


Grassie :kiss:
 
Top
..Blues!!®
view post Posted on 19/8/2012, 22:28     +1   -1




^_^
 
Top
3 replies since 19/8/2012, 22:15   31 views
  Share