Assistenza per il fai da te!, Cerchiamo di aiutarci..

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dome89nico
view post Posted on 5/10/2012, 07:51     +1   -1




....Apro questo nuovo 3d per aiutarci in caso di necessità ;) chiunque può aiutare chiunque, ma solo se ha cognizione di causa, onde evitare danni ;)
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Edited by ..Blues!!® - 5/10/2012, 13:43
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 08:10     +1   +1   -1






buongiorno a tutti...ho bisogno di un aiuto stò cambiando le pastiglie posteriori della macchinina del mio babbo C4 del 2005....ho tolto la pinza e pastiglie ma non riesco a far rientrare il pistoncino che preme le pastiglie,nemmeno con giratubi....qualc'uno sa se cè qualche inghippo...grazie.....

Edited by ..Blues!!® - 5/10/2012, 13:39
 
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dome89nico
view post Posted on 5/10/2012, 08:12     +1   -1






CITAZIONE (ivano 65 @ 5/10/2012, 09:10)
buongiorno a tutti...ho bisogno di un aiuto stò cambiando le pastiglie posteriori della macchinina del mio babbo C4 del 2005....ho tolto la pinza e pastiglie ma non riesco a far rientrare il pistoncino che preme le pastiglie,nemmeno con giratubi....qualc'uno sa se cè qualche inghippo...grazie.....

FRENO A MANO ELETTRICO?

Edited by dome89nico - 5/10/2012, 09:44
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 08:40     +1   -1




sembra serva un estrattore,in testa al cilindro ci sono due spacchi...non freno elettrico....
 
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dome89nico
icon1  view post Posted on 5/10/2012, 08:47     +1   -1




Apro questo nuovo 3d per aiutarci in caso di necessità ;) chiunque può aiutare chiunque, ma solo se ha cognizione di causa, onde evitare danni ;)

CITAZIONE (ivano 65 @ 5/10/2012, 09:40) 
sembra serva un estrattore,in testa al cilindro ci sono due spacchi...non freno elettrico....

CITAZIONE (dome89nico @ 5/10/2012, 09:42)
Apro questo nuovo 3d per aiutarci in caso di necessità ;) chiunque può aiutare chiunque, ma solo se ha cognizione di causa, onde evitare danni ;)

ok, confermo che ci vuole un attrezzo specifico ;)
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 11:30     +1   -1




allora il mio venditore di ricambi mi ha prestato un set estrattore,per più macchine audi alfa fiat tutte le francesi opel ecc.....e solo con questo si può far rietrare il pistoncino (altrimenti rimane sempre in erezione) e vincere sulla pressione dell'olio.Percui chi trovasse degli spacchi in testa al cilindro sono la sede dell'estrattore.....RINGRAZIO DOMENICO.........e mando Ugo a caxare......

Edited by Bocetta - 5/10/2012, 12:34
 
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dorimultari
view post Posted on 5/10/2012, 11:34     +1   -1




Ivano , l'estrattore va benissimo , ma come ti avevo anticipato il pistone e' molto duro , se lo facevi rientrare prima di smontare la pinza con una leva abbastanza robusta sarebbe rientrato ;)

Lo faccio da anni ed in tutti i modelli di famiglia , toyota bmw fiat alfa opel renault ecc , da quando avevo 20 anni che cambio le pastiglie elle auto in famiglia solitamente per far leva uso cacciavitone molto grosso che ho , e lungo circa 40 cm stile palanchino ;)
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 11:47     +1   -1




le pastiglie le cambio a tutte le mie auto dal 1983.....ma questa senza questo atrezzo io lo chiamo estrattore ma non sò il nome.......il pistone va avvitato non spinto....
 
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dome89nico
view post Posted on 5/10/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (dorimultari @ 5/10/2012, 12:34) 
Ivano , l'estrattore va benissimo , ma come ti avevo anticipato il pistone e' molto duro , se lo facevi rientrare prima di smontare la pinza con una leva abbastanza robusta sarebbe rientrato ;)

Lo faccio da anni ed in tutti i modelli di famiglia , toyota bmw fiat alfa opel renault ecc , da quando avevo 20 anni che cambio le pastiglie elle auto in famiglia solitamente per far leva uso cacciavitone molto grosso che ho , e lungo circa 40 cm stile palanchino ;)

e daje!! non è così!
 
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Bocetto
view post Posted on 5/10/2012, 12:11     +1   -1




,ome dice ivano, pistone e'autoregistrante, va avvitato in senso orario, se ai un pappagallo da idraulico ries, in alternativa, apri il bulloncino dello spurgo sulla pinza e scrica la pressione, cosi nn devi forzare troppo
 
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dorimultari
view post Posted on 5/10/2012, 12:11     +1   -1




Boh allora nn insisto , solitamente basta spingerlo con forza anche perche' mi chiedo come fa ad uscire per stringere il disco , cosa fa si svita e si avvita ad ogni frenata ?
 
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Bocetto
view post Posted on 5/10/2012, 12:15     +1   -1




Maledetto touch, spero si capisca...

No dori, quando si allontane la pinza dal disco, la frenata successi la pressione spinge avanti il pistone che rimane fuori poiche' la pressione stessa del circuito lo tiene fuori, al cambio pasticche si fa' rientrare
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 12:25     +1   -1




esatto,io che come molti non lo sapevo,all'inizio insistevo con strigere con giratubi,ma poi ho visto i due spacchi e da li ho immaginato che servivano per inserirci un attrezzo....il kit da me usato è della wurt e all'interno ci sono una ventina di inserti a seconda delle marche di auto........cè sempre da imparare anche da una cosa che per me è sempre stata una caxxata ho cambiato molte pastiglie ma qui mi sono trovato in difficolta...che serva anche ad altri.....
 
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Bocetto
view post Posted on 5/10/2012, 12:31     +1   -1




A me e' capitato sulle posteriori della 75 ts (alfa) e sulla rover 216 gt
 
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ivano 65
view post Posted on 5/10/2012, 12:33     +1   +1   -1




infatti sul foglio sono segnate molte alfa.....quasi quasi prima di restituirlo faccio la coppia delle auto,di cui necessino di tale atrezzo che dici...
 
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42 replies since 5/10/2012, 07:51   316 views
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